
Oggi vi presentiamo la ricetta dei cannelloni con ricotta speck e asparagi, un primo piatto delizioso con un ripieno diverso dal solito macinato di carne; si tratta di una vera e propria bontà che non potete farvi scappare e che vi consiglio vivamente di far assaggiare alla vostra famiglia per esempio durante un pranzo importante come quello domenicale. La ricetta è di media difficoltà, richiederà circa un’ oretta di tempo, considerando sia la preparazione che la cottura e sicuramente sarà un successo tale che tutti vi chiederanno di fare il bis.
Ingredienti per (dosi per 4 persone)
10 cannelloni all’ uovo
350 gr di ricotta
200 gr di asparagi verdi
100 gr di speck
1 scalogno
parmigiano q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
2 confezione di besciamella
2 cucchiaio di olio
Preparazione:
Rosolate in una padella lo scalogno e gli asparagi tagliati grossolamente; aggiungete lo speck tagliato a pezzettini, cuocete per 5 minuti e frullate tutto.
Unite la ricotta, aggiustate di sale e pepe; poi riempite i cannelloni con questo composto aiutandovi con un sac à poche.
Ungete una teglia con l’ olio, disponete sul fondo uno strato di besciamella, adagiate i cannelloni, ricopriteli con la besciamella restante e un’ abbondante spolverata di parmigiano grattugiato; cuocete nel forno a 200° per 40 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento